| Bibliothek

Amore

Ein DANKE an Manuella Eva Trappin...

Alla nostra carissima Manuella Eva Trappin dedichiamo un articolo per ringraziarla di avere condiviso con noi una sua passione, la passione per la letteratura e per la scrittura.

Lei, sempre gentile e disponibile, tra una fotocopia e un’altra, si è fatta sfuggire una confidenza che rende la nostra scuola orgogliosa di averla tra il personale.

L’anno scorso ha partecipato al Premio Internazionale Dostoevskij, quarta edizione, con la poesia “Amore” e la Aletti Editore ha deciso di realizzare una raccolta antologica che conterrà le poesie più rappresentative, tra queste anche la sua, e che rimarrà negli annali del Premio. Il libro sarà in commercio da fine marzo 2024 per celebrare i duecento anni dalla nascita di F. Dostoevskij.

Questa è la poesia che è stata scelta per essere inserita nell’antologia.

Amore

Se un bimbo ti chiede

cos’è l’amore

parlagli dell’acqua, della luce …

Se è un adulto a domandare

allora c’è ancora speranza.

Nel 2010 è stato pubblicato il suo primo libro di poesie, dal titolo Per te, che contiene più di quaranta poesie dedicate alla natura, alla crescita spirituale ed interiore di noi uomini, esseri non perfetti ma che anelano alla pace interiore “con la certezza che l’amore trionfa su tutto”.

Le auguriamo di poter continuare a nutrire la sua vena poetica e di arricchirci con altre poesie.

                                                                                                            Bibliotheksteam

                                                                                                            Laura Serranò